martedì 23 settembre 2014

Top Documentary Films

Viviamo in un mondo in cui veniamo costantemente bombardati dall'informazione. Ogni mese esce una nuova serie televisiva imperdibile o un nuovo film che ancora prima di essere sugli schermi ha già tutti i commenti possibili ed immaginabili della critica.
E' facile lasciarsi trasportare da questa marea mediatica e abbandonarsi ad una serata sul divano in attesa di sapere se , alla fine della visione, avremo sprecato del tempo oppure no.
Personalmente mi sono accorto che a parte quelle due o tre serie televisicve che guardo con affetto da anni (Big Bang Theory ad esempio) o quei due o tre film che so che mi piacciono a priori, qualche volta vengo spesso deluso dalla scoperta di qualcosa di nuovo.
Sono abbastanza onesto e di solito, prima di giudicare, cerco nel limite del possibile, di guardare qualunque cosa mi incuriosisca anche se ne ho sentito parlare male dagli amici che prontamente mi dicono di risparmiare il mio tempo.
Tuttavia arrivano quelle sere che ho voglia di sentirmi incuriosito e appassionato e la mia mente vuole essere stimolata.
Quando mi sento così c'è un solo posto dove posso rifugiarmi con ore ed ore di intrattenimento intelligente.
Questo posto è Top Documentary Films.
Un immenso portale in cui vengono raggruppati tutti i documentari più famosi e interessanti disponibili sulla rete.
Comodamente organizzati per soggetto e con un campo di ricerca per andare dritto al sodo, ci si può davvero perdere per ore su questo sito.
Ogni documentario ha una breve introduzione scritta, così da capire bene di cosa si tratti prima di cominciare.
Inoltre la comunità di questo sito è molto attenta e i suoi giudizi sui migliori documentari da vedere sono estremamente affidabili.
Non ricordo di essere mai stato deluso da una scelta ne di aver mai lasciato un documentario a metà.

Se volete immergervi fino nelle profondità degli abissi alla ricerca del relitto di un galeone spagnolo e del suo carico d'oro o fare un giro sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Se volete scoprire la fusione nucleare a base di Torio o capire come funzionavano le macchine da guerra romane.

Se avete voglia di sapere di più su tutto il mondo che ci circonda, non cercate altrove; siete giunti nel posto giusto!

Nessun commento:

Posta un commento