martedì 2 settembre 2014

Mega City Four - Wallflower

Era il 1993.
Avevo 14 anni e invece di giocare a pallone con gli altri amici guardavo la tv e giocavo ai videogames.
Il mio appuntamento fisso era guardare Telepiu' e registrare i doppiaggi di Riccardo Pangallo.
Bellissimi e divertentisssimi con il suo accento da toscanaccio.
Ancora erano distanti i giorni del "Nido del cuculo" e dei suoi doppiaggi.
Avevo ore intere di cassette con i suoi spezzoni.
Tuttavia non giuardavo solo quello e nel palinsesto ogni tanto passavano anche altre rubriche interessanti.
C'era "Buona la prima" in cui facevano vedere gli errori piu' celebri nei film.
Da orologi da polso in film medievali ad automobili danneggiate che si riparano da sole nella inquadratura successiva.
C'erano le rubriche di approfondimento con la singorina dalla bionda chioma riccia di cui ahime' non ricordo il nome e nemmeno Google mi aiuta.
C'era anche un piccolo quiz per i veri conoscitori dei film che proponeva 16 spezzoni di film piu' 1 e bisognava azzeccare tutti i noni che venivano poi svelati alla fine della carrelata di clips.
Si chiamava "16 e Lode".
L'unico episodio che registrai aveva un po' di tutto: Da Orient Express ai Giorni del condor passando per Batman e Blade runner.
Mi ricordo molto bene quella video cassetta e in particolare la colonna sonora di quell'episodio di 16 e lode e' rimasta come un tarlo nella mia testa fino ad oggi.
Le mia care videocassette purtroppo sono state cestinate a causa di allagamenti della tavernetta e a causa dell'avvento dell'era digitale le rimanenti son finite ingloriosamente nella pattumiera.
Cosi per anni ho sempre cercato di  sforzarmi di ricordare le parole tel testo di quella canzone e , ogni tanto, quando mi tornava il pallino le inserivo in Google.
Oggi il tarlo e' tornato a farsi sentire e forse grazie ad un intervento divino, ho finalmente risolto l'arcano.
La mia ricerca patetica aveva la seguente frase che ricordavo distintamente "...we have so little time..." e poi mi ricordavo "...any word..." o  "...everyword...".
Beh alla fine dopo 10 minuti solo di ricerca e con l'aggiunta di "Lyrics" nel testo, uno dei risultati e stato:
http://www.spiny.co.uk/megacityfour/content/lyrics/lyrics_wallflower.html

Quando ho cominciato a leggere il testo tutti i pezzetti di memoria hanno cominciato a formarsi nella mia testa fondendosi alle parole.
Magnifico.
Sono andato sul TUBO e ovviamente eccoti il video di questa band sconosciuta: Mega City 4 con Wallflower.


Nessun commento:

Posta un commento