Film & Serie TV

Come Bambino cresciuto negli anni 80 ho passato parecchio tempo di fronte alla TV.
Adoravo i cartoni animati e dall'asilo fino alle Medie non facevo altro che parlare dei miei beniamini coi compagni di classe.
Tuttavia il cartone animato, per quanto amato, è rimasto bene o male una esperienza non condivisibile coi miei genitori.
Vuoi per gli orari in cui venivano trasmessi in tv e vuoi per il contenuto di scarso interesse per un adulto.
Oggi infatti se guado uno dei dialoghi di Capitan Harlock o Jeeg, mi piego dal ridere per la semplicità di certi discorsi che dovevano essere basilari proprio per i bambini.
Comunque sia arrivava un momento della giornata in cui bene o male, dopocena, ci si trovava tutti di fronte alla tv per vedere la programmazione televisiva serale italiana.
Di solito c'era un filmone o una delle prime serie televisive.
Non c'erano ancora bollini gialli o rossi per identificare i programmi per bambini e proprio per questo guardavamo un po' di tutto senza farci problemi noi ne tanto meno i nostri genitori.
Erano i magnifici anni 80 e capolavori come I predatori dell'Arca perduta o I Goonies erano il perfetto pacchetto di intrattenimento per tutta la famiglia.
Tuttavia se pensiamo certe scene tipo l'apertura dell'Arca con i volti che si sciolgono oggi non sarebbe magari indicata al pubblico di pargoli cresciuti a Peppa Pig o Postman Pat.
Tuttavia la formazione davanti allo schermo per noi è cominciata in quegli anni e successivamente ha delineato un parallelismo fra la maturità in gusti cinematografici e la maturità personale.

Oggi, non dimenticando ne i personaggi cartonati ne il piacere dei classici degli anni 80, ho allargato i miei orizzonti apprezzando film più impegnati e Serie Televisive.
Non è facile stare dietro a tutto quello che ci viene propinato ogni singolo giorno.
Centinaia (forse migliaia) di nuove produzioni escono ogni anno e alle volte alcuni grandi titoli ci hanno lasciano l'amaro in bocca mentre altri snobbati in partenza si sono poi rivelati essere delle chicche.
In un mondo in cui la televisione accusa il colpo di un Internet in cui tutto è accessibile gratuitamente, registi e scrittori devono essere sempre più bravi ad accattivare i produttori per finanziare un progetto.
Questo si applica indistintamente a Film & Serie Tv.
In questa pagina del mio Blog ho pertanto deciso di raggruppare un po tutto quello che ho trovato interessante aggiungendo qualcosa di mio che ha fatto da chiave di lettura o tramite per arrivare ad una specifica visione sullo schermo.

Come sempre potete cliccare sui singoli post qui sotto o vedere tutti i trailer sull'apposita Playlist.


Nessun commento:

Posta un commento