Videogames

Quando hai quasi sei anni e ti mettono di fronte alla tv con in mano un telecomando come quello della televisione, con i numeri disposti come una calcolatrice, un grosso disco sul fondo, due pulsantini per lato e collegato ad un videoregistratore con un filo tutto arricciato su se stesso; due cose possono succedere.
La prima piangi e te ne vai disperato.
La seconda aspetti la scritta Astrosmash e inizi a pestare su quei tastini come un pazzo!

Cosi è nato il mio amore per i videogames.
Dico amore perché se è vero che non lo si scorda mai, io non ho scordato, nonostante l'età, il piacere indiscusso di distruggere asteroidi di varie dimensioni, abbattere pericolosi frammenti di astronavi che precipitano e la fuga da missili intelligenti che ti inseguono per lo schermo.
Erano i primi anni ottanta e la prima console era uscita sul mercato.
L'inestimabile, indimenticabile e quasi indistruttibile Intellivision.

Da allora sono approdato nel mondo della Xbox 360 e dei PC specificamente assemblati per videogiochi dell'ultima generazione ma non dimentico i vari passaggi.
Non dimentico il Commodore 64: con gli innumerevoli joystick rotti nel corso degli anni, le cassette e i primi floppy giganteschi per caricare i giochi.
Non dimentico il primo PC: un 286 con DOS e i giochi in floppy da 3 pollici e mezzo come Secret Weapons of The Luftwaffe o Titus the Fox.
Non dimentico le migliaia di marche famose con cui coi miei amici passavamo pomeriggi interi con Atari, Sega Mega Drive e Amiga.
Non dimentico quanti soldi ho fatto guadagnare alle varie sale giochi grazie ad Operation Wolf, Dynablaster, Double Dragon, Out Run, Dragon Ninja, Mortal Kombat, Cadillac e Dinosauri, Street Fighter e diciamocelo... anche Gal's Panic!

Proprio perché non dimentico ecco una pagina dedicata solo a loro, le valvole di sfogo che ci distolgono dal reale e ci danno accesso al virtuale per decidere noi chi chi volgiamo essere.

Senza indugio passiamo al... “Round One.... Fight!”.

Playlist You Tube: Videogames

Lista Videogames:

Atlantis - Imagic (1982)
World of Tanks - Wargaming (2011) 
Xcom: Enemy Unknown - Firaxis (2012)

Nessun commento:

Posta un commento