lunedì 25 agosto 2014

Artificial Owl



Si racconta spesso di città o paesi abbandonati a causa di chissà quale cataclisma e lasciati a se stessi quasi come in una capsula del tempo.
Luoghi in cui l'uomo si è dato da fare in maniera industriosa per creare qualcosa di nuovo ma poi ha gettato la spugna o ha dovuto arrendersi per cause di forza maggiore.
Luoghi dal nome di Prypiat, divenuta una città fantasma dopo l'esplosione del vicino reattore di Chernobyl.

Esistono anche oggetti come navi o velivoli fatti dall'uomo che una volta adempiuto il loro scopo vengono abbandonati a se stessi diventando una testimonianza del suo passaggio come gli aerei alla AMARC in Tucson, Arizona.
Che di luogo o oggetto si tratti, c'è sempre una storia a loro legata che vale la pena di raccontare o semplicemente ci stuzzica saperla.

Se queste sono le premesse con le quali vi va di passare un po' di tempo su Internet allora ecco il sito che fa per voi: Artificial Owl.

Che si tratti di città, basi segrete delle guerra fredda, cimiteri di veicoli, navi abbandonate e affini, qui troverete abbastanza materiale per passare delle ore e magari scoprire qualcosa di cui ignoravate l'esistenza proprio dietro casa.

Nessun commento:

Posta un commento