lunedì 25 agosto 2014

La casa su Wade Avenue

Oggi un'amica mi ha passato un link molto interessante due motivi.
Il primo è la creativa ingenuità dell'uomo e il secondo è quello strascico di passione lasciatomi dai miei studi verso strutture funzionali e esteticamente integrate.
Paroloni!
In realtà l'idea del comune di Raleigh negli Stati Uniti è innovativa e piacevole.
Dovendo costruire una stazione di pompaggio dell'acqua per superare un dislivello e dovendola erigere in una zona residenziale, hanno pensato di creare una struttura finta allo scopo di nascondere gli ingombranti e rumorosi macchinari dalla vista del pubblico.
La casa di per se sembra legittima ma solo guardando nel dettaglio si capisce che non è una vera casa e a dircelo sono le finte finestre, la mancanza di una stradina d'accesso e nessuna luce la notte.
Tuttavia mi ha colpito davvero vedere come basta poco per dare ad una struttura industriale una collocazione al di fuori dal suo standard.
A questo proposito suggerisco di dare un occhiata su Google Maps anche ai finti appartamenti al numero 23 e 24 di LeinsterTerrace in Bayswater, Londra, dove per far spazio alla costruzione della metro sono stati sventrati due palazzi ma hanno mantenuto la facciata.
Se passate dalla capitale Inglese fateci un salto.

Nel frattemo siamo entriamo nella casa su Wade Avenue.




Nessun commento:

Posta un commento