giovedì 21 agosto 2014

Coldplay - The Scientist

Nel 2003 andando al lavoro in macchina con degli amici sento per la prima volta Yellow.
Non dico che è amore a prima vista ma siccome oltre a questa canzone , nel lettore CD dell'autoradio c'è tutto l'album Parachutes, trovo che i Coldplay sono una piacevole scoperta e, qualche week end dopo, in un HMV, mi compro il suddetto CD.
Lo ascolto spesso, anche in camera mia mentre gioco al PC o leggo.
All'epoca leggevo qualche sparuto libro ma soprattutto lettere dall'Italia che ancora conservo gelosamente sia nel cuore che in un cassetto.
Quel CD dei Coldplay ne ha viste davvero tante e in alcuni video che mi hanno fatto in macchina mentre guidavo, si possono sentire spesso come colonna sonora.
Dopo quell'album però non sono stato un grande fan.
Infatti non li ho più seguiti per tanti anni finché non usci “Talk” .
Tuttavia una volta visto il video col Robot Gigante il mio interesse si è di nuovo spento.
Un mio collega però, nel lontano 2010, ha riacceso di nuovo la fiamma quando mi ha detto “Hai visto il video di The Scientist?".
Non conoscevo ne la canzone ne di cosa potesse esserci di speciale in questo video.
Beh per farla breve mi son messo a guardarlo e secondo dopo secondo ho assaporato ogni attimo sempre più curioso di capire dove stavo andando.
Si perché anche se a ritroso, questo è un viaggio non solo per il protagonista ma anche per noi stessi.
Un viaggio interiore che spesso facciamo quando ci diciamo “Se solo potessi tornare indietro”.
Prima di lasciare spazio alle immagini devo ammettere che quando ho visto il mini documentario-intervista sul video ho dovuto dare tanto di cappello al cantante Chris Martin per aver imparato tutto il testo della canzone al contrario.


Nessun commento:

Posta un commento